Sicurezza, ecologica e misura nel campo petrolifero


Sistema di Gestione Integrato: Qualità, Sicurezza, Ambiente.


La Sieco Service srl è una società leader nella fornitura di servizi alle imprese nel comparto petrolifero, finalizzati alla tutela dell’ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento e alla messa in sicurezza dei pozzi petroliferi.

Per perseguire la propria vocazione aziendale, la Sieco Service s.r.l., ha elaborato una propria politica per la qualità, la tutela dell’ambiente, dell’igiene e della sicurezza sui luoghi di lavoro, implementando un sistema integrato di gestione per la qualità, la tutela dell’ambiente, dell’igiene e della sicurezza sui luoghi di lavoro, certificato dall’ente Certiquality, e adotta le migliori norme comportamentali e tecnologie applicabili al settore petrolifero.



Tramite la propria politica per la qualità, la tutela dell’ambiente, dell’igiene e della sicurezza sui luoghi di lavoro, l’alta direzione della Sieco Service s.r.l. si impegna a:

  • Identificare ed avere accesso ai requisiti di natura legale e agli altri requisiti applicabili alle attività della Sieco Service e agli standard del settore petrolifero inerenti la qualità, la tutela dell’ambiente e dell’igiene e della sicurezza sui luoghi di lavoro allo scopo di promuovere politiche altamente efficaci nel campo della protezione dell’ambiente, della prevenzione dell’inquinamento, della tutela dell’igiene e della sicurezza, della prevenzione degli infortuni, della valutazione dei rischi in ambito lavorativo.
  • Ottemperare a requisiti e obiettivi fissati dal sistema integrato di gestione aziendale qualità, sicurezza e ambiente.
  • Valutare periodicamente le prestazioni del sistema integrato di gestione aziendale qualità, sicurezza e ambiente.
  • Riesaminare annualmente obiettivi, traguardi e programmi relativi alla qualità, ambiente e sicurezza.
  • Implementare politiche di miglioramento continuo.
  • Gestire non conformità dei propri prodotti/servizi relative a qualità, ambiente e sicurezza.
  • Mettere in pratica azioni correttive per eliminare le cause di non conformità e azioni preventive per eliminare le cause di potenziali non conformità, al fine di prevenire il loro reiterarsi.
  • Monitorare i propri processi ed attività al fine di tenere sotto controllo i propri aspetti ed impatti ambientali e i rischi associati alle attività della Sieco Service s.r.l.
  • Venire incontro a tutti i fabbisogni e le aspettative dei propri clienti con lo scopo di incrementarne il livello di soddisfazione riguardo ai servizi forniti dalla Sieco Service s.r.l.
  • Fornire le risorse adeguate a implementare e mantenere in esercizio il sistema integrato qualità, ambiente e sicurezza, per migliorarne costantemente la sua efficacia, e incrementare il livello di soddisfazione dei clienti venendo incontro alle loro esigenze.
  • Assicurare che la politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sia comunicata e compresa all’interno dell’organizzazione aziendale, e sia riesaminata per assicurarne la continua adeguatezza.

Gli obiettivi della Sieco Service:

Impiegare risorse umane altamente qualificate circa le tematiche inerenti la qualità, la tutela dell’ambiente, dell’igiene e della sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla base di adeguata istruzione scolastica, formazione, competenza e esperienza professionale.
Incrementare il livello di soddisfazione del cliente, migliorando la qualità dei servizi forniti.
Valutare le prestazioni e selezionare adeguatamente i propri fornitori, sulla base della loro capacità di fornire prodotti in linea con i requisiti stabiliti dall’organizzazione aziendale.
Prevenire infortuni ed incidenti sul lavoro.